Enti inutili. La rapina agli italiani di cui si parla e si sa troppo poco

Enti inutili. La rapina agli italiani di cui si parla e si sa troppo poco
Pagine:
288 p.
Editore:
Anno edizione:
Category:
Collana:
EAN:
9788868301095
Autore:
In commercio dal:
01/07/2015

Sono migliaia gli enti, le aziende di Stato e le società a controllo o partecipazione pubblica. Si tratta di un groviglio di cui non esiste un elenco attendibile e aggiornato. Certamente a questa marea di strutture sono connesse moltissime poltrone spesso retribuite con stipendi addirittura superiori a quello del presidente degli Stati Uniti d'America. Questi incarichi, durante la Prima Repubblica, erano lottizzati dai partiti e dalle loro correnti secondo il cosiddetto Manuale Cencelli.

L'occupazione di ogni carica serviva a drenare soldi sotto forma di tangenti destinate in parte alle casse delle forze politiche e in parte agli stessi "ladri" protagonisti dell'inchiesta Mani pulite. Con la Seconda Repubblica le cose sono peggiorate. Le tangenti rimangono e finiscono tutte intere nelle tasche dei nuovi corrotti. Appare una nuova e famelica classe di privilegiati: l'alta dirigenza pubblica. Antonio Parisi dipana nei dettagli la genesi di un sistema malato, e fornisce un elenco pazientemente ricostruito degli enti - per fortuna non tutti inutili, anzi molti preziosi e insostituibili - purtroppo farcito da innumerevoli strutture inutili e costose, come i centri regionali e nazionali di studi africani, risalenti a quando avevamo le colonie, e quelli che costano centinaia di migliaia di euro per "studiare" improbabili fenomeni sociali e naturali.

Caro Antonio, concordo con lei che sia più facile dipingersi la faccia di nero che ribellarsi. (i dati si riferiscono all’estate 2009, ovviamente la statistica vale anche per gli anni successivi) Prima di tutto un po’ di cifre che dovrebbero far desistere anche il più accanito giocatore: Memoriale della Shoah, la mostra sugli ebrei europei fuggiti in Cina La mostra è stata presentata oggi al Memoriale della Shoah di Milano alla presenza anche delle autorità governative della Rpc e della Comunità Ebraica milanese Se vuoi, ci sarebbe qualcosa da dire anche sul cacao biologico. Sito personale di Francesco Alberoni, contenete il curriculum personale, la biografia e il riassunto di gran parte delle loro pubblicazioni Finalmente dopo lungo perfezionamento è giunta al termine la messa a punto della Bozza del documento di identità come Ambasciatori di Pace del REGNO/REPUBBLICA TERRA con amministrazione dell'UNICO POPOLO SOVRANO della e sulla Terra, per tutti coloro che hanno dichiarato la propria Sovranità Individuale, reclamando pacificamente il … ho acquistato una moto due anni fa e l’ho assicurata con Unipol dove avevo trovato una tariffa conveniente. LEGGILI E SE TI PIACCIONO INVIA UN'OFFERTA ECONOMICA In effetti non si può negare che Mussolini ha fatto molto per l’Italia perchè amava l’Italia ed era orgoglioso di essere italiano. Lupi dedicata alle doppiette 451/52 della Beretta. La storia del libro segue una serie di innovazioni tecnologiche che hanno migliorato la qualità di conservazione del testo e l'accesso alle informazioni, la portabilità e il costo di … Un ebook (scritto anche e-book o eBook), in italiano libro elettronico, è un libro in formato digitale a cui si può avere accesso mediante computer e dispositivi mobili, come smartphone, tablet PC e dispositivi appositamente ideati per la lettura di testi lunghi in digitale, detti eReader (ebook reader Chi si occupa di servizi sociali e di persone “incapaci”, dovrebbe essere persona integerrima, di grande buon senso e di grandi capacità,ovviamente con uno stipendio ridicolo, un fattore anche questo. Quando si parla di biotecnologie in campo agrario, uno degli aspetti che più ne ostacola l’accettazione, almeno a livello psicologico, è la capacità di trasferire geni tra specie diverse creando incroci ritenuti “impossibili” in natura. AUTORI Questa sezione è dedicata agli autori dei testi pubblicati sul nostro sito; forniamo una breve presentazione dell'artista e delle sue opere ed eventuali informazioni che possano facilitarne il contatto (sito e smettila di fare i conti in tasca a a tutti. «Le mafie ti rovinano la vita, lo Stato ti distrugge la speranza» Dr Antonio Giangrande.

quest’anno nonostante la mia classe di merito fosse diventata la 12 mi hanno chiesto 289 euro all’anno. Quando si parla di biotecnologie in campo agrario, uno degli aspetti che più ne ostacola l’accettazione, almeno a livello psicologico, è la capacità di trasferire geni tra specie diverse creando incroci ritenuti “impossibili” in natura. il paese ha bisogno di guida non di ragionieri. La discussione sul numero dei sacchi contenuti all’interno del kit che l’Amministrazione e Sieco stanno distribuendo ai cittadini di Castellanza non pare destinata a placarsi a breve; se in molti sui social si lamentano del numero esiguo di sacchi non a pagamento a disposizione delle famiglie, anche i consiglieri di minoranza non mancano di. In un documentario trasmesso il mese scorso qui in Francia facevano vedere la coltivazione e raccolta delle cabasse di cacao in Costa d'Avorio, da parte di contadini che vivono appena al di sopra del livello di sussistenza (ovviamene al di sotto non si vive). I LIBRI DI ANTONIO GIANGRANDE LEGGI I MIEI LIBRI. Nel mio immaginario lo collego a uomini come Mattei e altri capitani dì industria. I migliori Auguri di buon Anno a tutti gli amici del Forum. Tra un anno Capri al voto-La pagina di Catilina-Tra un anno Capri tornerà al voto: i possibili scenari e le variabili-Nuova seduta del Consiglio Comunale di Capri ELICA. quest’anno nonostante la mia classe di merito fosse diventata la 12 mi hanno chiesto 289 euro all’anno.