Il campiello

Il campiello
Pagine:
VIII-133 p.
Editore:
Anno edizione:
Category:
EAN:
9788806600068
Autore:
In commercio dal:
01/01/1997

Commedia in cinque atti, in versi, scritta in dialetto veneziano. La scena è in una piazzetta (campiello), un giorno di carnevale. Pasqua vuole maritare la figlia Gnese per potersi risposare. La vecchia Catte, per la stessa ragione vorrebbe che sua figlia Lucietta sposasse presto Anzoletto e Orsola, la frittolera, cerca moglie per il suo Zorzetto. Un cavaliere napoletano di passaggio corteggia Gasparina, nipote del ricco Fabrizio. Verso sera le chiacchiere si calmano e tutto è sistemato: Gnese sposa Zorzetto, Anzoletto dà l'anello a Lucietta e il cavaliere ha ottenuto la mano di Gasparina.

3° CONCORSO PER ILLUSTRATORI de 'IL NOCE' L'Associazione di Volontariato -onlus- IL NOCE Per condividere con altri il gusto della lettura, che per principio è individuale ma poi può anche farsi compagnia. Concordo con tutto però, devo dire che a me la pubblicità aveva attirato l’attenzione. Accabadora è un romanzo scritto da Michela Murgia e pubblicato nel maggio 2009 per la casa editrice italiana Einaudi. Selezione della cinquina: Padova, venerdì 25 maggio 2018; Il Premio Campiello al Salone Internazionale del Libro di Torino; Campiello Giovani Selezione Cinquina: il 20 aprile a Verona Presidente della Fondazione è il Presidente di Confindustria Veneto. Selezione della cinquina: Padova, venerdì 25 maggio 2018; Il Premio Campiello al Salone Internazionale del Libro di Torino; Campiello Giovani Selezione Cinquina: il 20 aprile a Verona Presidente della Fondazione è il Presidente di Confindustria Veneto. Il Premio Campiello è un premio letterario italiano che viene assegnato annualmente a un'opera di narrativa italiana edita nell'anno di riferimento.

Accabadora è un romanzo scritto da Michela Murgia e pubblicato nel maggio 2009 per la casa editrice italiana Einaudi. Il romanzo è stato tradotto in numerose lingue straniere. Il romanzo è stato tradotto in numerose lingue straniere. News & Eventi. Il Premio Campiello è un premio letterario italiano che viene assegnato annualmente a un'opera di narrativa italiana edita nell'anno di riferimento. Accabadora è un romanzo scritto da Michela Murgia e pubblicato nel maggio 2009 per la casa editrice italiana Einaudi. A pochi minuti dal ponte di Rialto… Nella suggestiva atmosfera di un campiello veneziano, l’accogliente Hotel Tintoretto, albergo 3 stelle di Venezia, si trova a pochi minuti dalla stazione ferroviaria, in una posizione comoda per raggiungere Rialto e il … Il nostro catalogo propone personalità di primo piano della letteratura mondiale e autori emergenti. Nuove Voci è la collana del settore più recensita e premiata d'Italia. Il Premio Campiello è un premio letterario italiano che viene assegnato annualmente a un'opera di narrativa italiana edita nell'anno di riferimento. Come hai detto tu, la pubblicità alternativa dello stesso prodotto è banale, è una pubblicità come tante quindi perché convincermi a scegliere il loro shampoo. News & Eventi. Il romanzo è stato tradotto in numerose lingue straniere. IL NOCE Associazione di volontariato onlus.

Il Comitato dei Fondatori è costituito dai presidenti delle Associazioni territoriali degli Industriali veneti. Il Comitato dei Fondatori è costituito dai presidenti delle Associazioni territoriali degli Industriali veneti. News & Eventi.

Selezione della cinquina: Padova, venerdì 25 maggio 2018; Il Premio Campiello al Salone Internazionale del Libro di Torino; Campiello Giovani Selezione Cinquina: il 20 aprile a Verona Presidente della Fondazione è il Presidente di Confindustria Veneto.