La scelta. Sogni e paure di una donna

La scelta. Sogni e paure di una donna
Pagine:
144 p.
Editore:
Anno edizione:
Category:
Collana:
EAN:
9788893752626
In commercio dal:
01/05/2017

La scelta dipinge un ritratto realistico della vita coniugale di Claudia, aspirante scrittrice, e Sergio, manager affermato. La loro è una vita ordinaria, anche un po' banale, che spinge la protagonista, tradita e trascurata, a cercare la perduta passione e la voglia di vivere altrove, mettendo in crisi ogni cosa e valore per cui ha sempre lottato e in cui ha sempre creduto.

Scoprirà il volto della felicità grazie a Norberto, noto architetto, conosciuto in chat. Con lui, Claudia ritroverà le emozioni che ormai non le appartenevano più da tempo, ma non dimenticherà neanche il marito il quale, pentito del suo sbaglio, riscopre poi l'amore per sua moglie. L'introspezione psicologica di Claudia è il punto di forza dell'intera opera. È la sua mente il "luogo" principale della narrazione e sono i suoi pensieri i veri protagonisti.

Il suo inconscio sarà infatti disseminato di paure, di mille interrogativi, combattuto tra ciò che è giusto e ciò che non lo è, fino a portarla a una scelta sorprendente e del tutto inaspettata. L'opera offre quindi numerosi spunti di riflessione su tematiche profonde e universali quali la famiglia, il tradimento, la felicità e cosa si è disposti a fare per raggiungerla, il caso e il destino, le scelte e le ripercussioni che esse potrebbero avere sulla vita. Per raccontare tutto questo, l'autrice si serve di uno stile semplice e scorrevole. Con la Prefazione di Renato Minore.

La morte nei sogni è legata all’archetipo della fine e dell’inizio.

Informatica. Economia. Informatica.

UNA VERGOGNA PLANETARIA: L’ITALIA E LA SUA COSTITUZIONE OFFESA E FERITA. Storia. Tesine. ), avere molti. Matematica. La smorfia napoletana: Scopri i tuoi numeri da giocare attraverso i sogni Eelenco interpretazione e numeri del lotto A-Z Ciao Alessandro…la mia storia é particolare…mio marito mi ha tradito e abbandonata quando avevamo una figlia piccola sono stata malissimo ho creduto di morire. Università. Economia. Matematica. Diario per la Prevenzione. Giocando è il sito di cruciverba nato nel 2000 che ogni giorno pubblica 4 cruciverba nuovi, tanti rebus, sudoku, quiz, vignette umoristiche, e tanto altro ancora. Quasi tutti abbiamo paura di amare. Relazioni.