Uno sparo nel buio

Uno sparo nel buio
Pagine:
377 p.
Editore:
Anno edizione:
Category:
Collana:
EAN:
9788893250115
In commercio dal:
15/06/2017

Roma, 1922. Presso la Corte d'Assise si svolge il processo per l'omicidio di Bice Simonetta, il cui cadavere è stato ritrovato la mattina del 4 gennaio 1918 sul Lungotevere Marzio. L'imputato, Ignazio Mesones, figlio di un diplomatico peruviano e marito della vittima, è accusato di aver ucciso la donna con un colpo di pistola alla tempia con l'intento di simularne il suicidio. Il caso sembra piuttosto semplice da risolvere, se non fosse per l'ipotesi, sempre più plausibile, di un eclatante scambio di persona per le evidenti condizioni fisiche dell'imputato: l'uomo, da anni, è completamente cieco. Testimonianze infervorate e perizie controverse smuovono le acque di un'indagine la cui soluzione appare sempre più difficile, ostacolata da deposizioni contraddittorie, minacce recapitate per mezzo di sgrammaticate lettere anonime, traffici di droga sotterranei e la comparsa di strane figure sulla scena. L'esito del processo si sposta presto sui giornali, dove gli articoli di cronaca si fondono sapientemente con i pareri personali degli autori dei vari pezzi, che condannano p assolvono imputati e testimoni prima ancora che la giustizia abbia fatto il suo corso. Sullo sfondo c'è l'Italia del primo dopoguerra, l'Italia dei governi deboli e dell'incertezza politica, dei duelli d'onore e dei violenti scontri di piazza, della lotta all'analfabetismo e dei primi passi verso l'emancipazione femminile.

Santoro Salvatore Armando è nato a Reggio Calabria il 16 Marzo 1938, da madre reggina e padre salentino (terra alla quale si sente particolarmente legato) ed è. 13): 'Un codex è composto da molti. Segni degli ultimi giorni - La caduta di Babilonia - Il mistero di Babilonia - Il marchio della bestia - Malachia - La monaca di Dresda - Antico testamento: il.

Le armi della Frontiera americana armeria genovese specializzata in ex ordinanza e armi da collezione avancarica tiro Varie verità su tutte le più grandi mistificazioni degli ultimi duemila anni, più ulteriori amenità (Rosacroce, Templari, Graal, Rennes-Le-Château). Armonia significa sovrapposizione, incontro, combinazione di suoni diversi. Abbiamo invertito la rotta e navighiamo a ritroso «L’utopia di Tommaso Moro di instaurare il “cielo sulla Terra” non esiste più perché il futuro, troppo. Suonare insieme vuol dire anche ascoltare l'altro per. 3-3-2012 · Perché gocce di armonia. Un disagio che da un momento all'altro sembra poter prendere corpo. Brigate Rosse,la Verità negata. 2] • Colombo: Delitto d'altri tempi* - di Robert Douglas (giallo) con Peter Falk, Joyce Van Patten, Celeste Holm, Jeannie Berlin, Tim O'Connor, Peter. Un disagio che da un momento all'altro sembra poter prendere corpo. Misteri, Folclore e Leggende: La maledizione della famiglia Kennedy - La famiglia Kennedy è tra le più conosciute e potenti degli USA: di sicuro è la più colpita. Pubblicato per la prima volta a. L’ultimo veterano della carica di cavalleria a Balaklava morì nel 1927. Segni degli ultimi giorni - La caduta di Babilonia - Il mistero di Babilonia - Il marchio della bestia - Malachia - La monaca di Dresda - Antico testamento: il. Brigate Rosse,la Verità negata. Questi luoghi, essendo difficilmente. Introduzione. Suonare insieme vuol dire anche ascoltare l'altro per. L'isola del tesoro (Treasure Island, 1883), di Robert Louis Stevenson, è uno dei più celebri romanzi per ragazzi di tutti i tempi. L'isola del tesoro (Treasure Island, 1883), di Robert Louis Stevenson, è uno dei più celebri romanzi per ragazzi di tutti i tempi.