Antonio. Storia di una devozione

Antonio. Storia di una devozione
Pagine:
128 p.
Editore:
Anno edizione:
EAN:
9788825025941
In commercio dal:
01/01/2010

Un album fotografico che raccoglie scatti, immagini, impressioni di ieri e di oggi a testimoniare la profonda devozione al Santo.

Nato a Coma, nel cuore dell'Egitto, intorno al 250, a vent'anni abbandonò ogni cosa per. Segni nella storia, documenti e iconografia nati dalla testimonianza di Santa Giulia. Origini della devozione delle Sante Quarantore in onore di Gesù Cristo Eucarestia “Dio cerca adoratori in spirito e verità”. Storia dei Giustiniani di Genova La famiglia Giustiniani non è legata ad una stirpe, nasce come società per azioni, la prima documentata dalla storia, Il gruppo dei seguaci di Antonio si divise in due comunità, una a oriente e l'altra a occidente del fiume Nilo.

- Nacque a Napoli nel 1657 da Domenico, figlio di Nicolò, primo principe di Cellamare. Eufemia chiede la statua della Madonna Era finita là, dopo esser stata tolta da una nicchia presso la porta maggiore della chiesa, a causa di.

Sito ufficiale del cammino di Sant'Antonio in cui viene spiegato il percorso che i pellegrini svolgono ripercorrendo l'ultimo viaggio del Santo in vita da. I l giornale dell'Associazione Universale di sant'Antonio porta nel mondo l'immagine e la parola del Santo per una vita cristiana fatta di preghiera e carità, per. Sito ufficiale del cammino di Sant'Antonio in cui viene spiegato il percorso che i pellegrini svolgono ripercorrendo l'ultimo viaggio del Santo in vita da. Antonio abate è uno dei più illustri eremiti della storia della Chiesa.

Nato a Coma, nel cuore dell'Egitto, intorno al 250, a vent'anni abbandonò ogni cosa per. CELLAMARE, Antonio del Giudice, duca di Giovinazzo, principe di. Particolare di S. Il video presentato oggi, conduce il lettore in una passeggiata verso la Cappella di Gesù Cristo del Rivo, gli farà da guida la signorina Concetta De Simone, che. Il gruppo dei seguaci di Antonio si divise in due comunità, una a oriente e l'altra a occidente del fiume Nilo.

Eufemia chiede la statua della Madonna Era finita là, dopo esser stata tolta da una nicchia presso la porta maggiore della chiesa, a causa di.

Santa Giulia nella devozione. Il testo che segue è tratto dalla pubblicazione 'SCUOLE GRANDI E PICCOLE A VENEZIA TRA ARTE E STORIA' di Sivia Gramigna Dian … Articolo di Antonio Tortora apparso su Napoli. Sito ufficiale del cammino di Sant'Antonio in cui viene spiegato il percorso che i pellegrini svolgono ripercorrendo l'ultimo viaggio del Santo in vita da. I l giornale dell'Associazione Universale di sant'Antonio porta nel mondo l'immagine e la parola del Santo per una vita cristiana fatta di preghiera e carità, per. Antonio abate è uno dei più illustri eremiti della storia della Chiesa.

Sito ufficiale del cammino di Sant'Antonio in cui viene spiegato il percorso che i pellegrini svolgono ripercorrendo l'ultimo viaggio del Santo in vita da. Il gruppo dei seguaci di Antonio si divise in due comunità, una a oriente e l'altra a occidente del fiume Nilo.