Mozart. La caduta degli dei. Parte seconda

Mozart. La caduta degli dei. Parte seconda
Pagine:
490 p.
Editore:
Anno edizione:
Category:
EAN:
9788892653399
In commercio dal:
21/04/2017

Prosegue l'indagine e lo studio sulla vita e le opere del Maestro di Salisburgo, dagli anni del suo trasferimento a Vienna sino alla morte. Molte sono le novità, ad esempio le letture inedite del Flauto magico e del Requiem. Gli autori analizzano i principali lavori di musica sacra e da camera, i Concerti per violino e per strumenti a fiato, tutte le Opere e i Singspiel.

Ogni argomento rispetta la prospettiva storica ed è affrontato con criteri oggettivi.

Anche il secondo volume svela miti e leggende che per oltre duecento anni hanno distorto la biografia di Mozart rendendo il musicista simile a un dio. I capitoli descrivono gli ambienti culturali delle principali città dell'Impero e i personaggi che rivestono un ruolo importante nell'evoluzione artistica del compositore. Vi fanno da cornice i viaggi, i rapporti di Amadé con amici e familiari, con la massoneria e le consorterie esoteriche degli Illuminati e dei Fratelli asiatici. A uno strumento unico come questo, essenziale per conoscere Mozart, non poteva mancare una riflessione critica sulla storiografia e sulla ricerca musicologica in più di due secoli di storia.

I dati auditel dei programmi tv di martedì 24 aprile 2018. Il territorio austriaco è per il 70% costituito da rilievi; la sua parte meridionale è occupata dalla sezione nordorientale delle Alpi, a eccezione dell'estremo. Il territorio austriaco è per il 70% costituito da rilievi; la sua parte meridionale è occupata dalla sezione nordorientale delle Alpi, a eccezione dell'estremo. Il cavaliere Cioffi Michele ti dà il benvenuto.

Sta facendo molto parlare, sui siti internet del mondo musicale, la notizia del rifiuto, da parte del grande pianista russo Grigory Sokolov, del Cremona Music Award 2015. I Lobi Temporali sono le sedi di fondamentali attività come la vita di relazione, dell’affettività, delle reazioni istintive, dei comportamenti legati alla. Pietro Valsecchi ha confermato che Rosy Abate-La serie avrà una seconda stagione, dopo il successo ottenuto dagli episodi della prima stagione della fiction con. I Lobi Temporali sono le sedi di fondamentali attività come la vita di relazione, dell’affettività, delle reazioni istintive, dei comportamenti legati alla. La storia del libro segue una serie di innovazioni tecnologiche che hanno migliorato la qualità di conservazione del testo e l'accesso alle informazioni, la. Il cavaliere Cioffi Michele ti dà il benvenuto. La prima testimonianza medievale di una nuova biblioteca. Il cavaliere Cioffi Michele ti dà il benvenuto. Sta facendo molto parlare, sui siti internet del mondo musicale, la notizia del rifiuto, da parte del grande pianista russo Grigory Sokolov, del Cremona Music Award 2015. La crisi che pervase il mondo occidentale dopo la caduta dell'impero romano interessò anche le biblioteche. Pietro Valsecchi ha confermato che Rosy Abate-La serie avrà una seconda stagione, dopo il successo ottenuto dagli episodi della prima stagione della fiction con. Questa pagina è stata visitata per un totale di 265305 volte Dall'inizio dell'attivazione di questo servizio Ben presto otto meteore musicali avranno una nuova chance nel “varietalent” di Rai 1, in onda subito dopo la fine de La Corrida nel venerdì sera del servizio. I Lobi Temporali sono le sedi di fondamentali attività come la vita di relazione, dell’affettività, delle reazioni istintive, dei comportamenti legati alla. Gli ascolti di Questo Nostro Amore 80 e Liverpool - Roma. La prima testimonianza medievale di una nuova biblioteca. La storia del libro segue una serie di innovazioni tecnologiche che hanno migliorato la qualità di conservazione del testo e l'accesso alle informazioni, la.