Pagine ignote del secondo conflitto mondiale

Pagine ignote del secondo conflitto mondiale
Pagine:
228 p.
Editore:
Anno edizione:
Collana:
EAN:
9788879806251
In commercio dal:
05/06/2013

Il Secondo Conflitto Mondiale è stato indagato a fondo da molti valenti autori, anche se non pochi aspetti politici, diplomatici e militari di questa cruciale contesa del Novecento abbisognano ancora di un'ulteriore e più approfondita analisi, e non di rado di una radicale "revisione" positiva, cioè di una nuova, non ideologica interpretazione dei fatti, conseguibile attraverso l'analisi dei moltissimi documenti che in questi ultimi anni sono via via emersi dagli archivi dei ministeri della Difesa e degli Esteri delle potenze che parteciparono alla guerra. L'intento del testo non è certo quello di "riscrivere" una porzione così ponderosa della storia bellica, ma semplicemente quello di proporre a studiosi e ad appassionati di vicende militari alcuni episodi (fatti d'arme, missioni particolari, operazioni segrete e avventure di personaggi) che videro protagonisti, con maggiore o minore fortuna, unità e uomini appartenenti alle forze aeree, navali e terrestri dell'Asse e alleate. Gli episodi descritti in questo libro si rifanno a memorie, documenti e resoconti ufficiali e pubblicazioni specialistiche e articoli redatti all'epoca dei fatti o successivamente.

Complimenti. Visto che non si sa molto sulle vere spie, l'idea popolare dell'agente si è formata grazie alla letteratura e alla filmografia del XX e XXI secolo. Etimologia del termine. Paranormale Fantasmi Vita dopo la Morte Metafonia Genny Talema La Prima Guerra mondiale non si è fermata in luoghi circoscritti , non viene commemorata per singole battaglie ma si incorpora nel paesaggio, ne diviene. La parola italiana libro deriva dal latino liber.

Come si fa da Milano a conquistare la Nfl, la lega del Football americano. Sei entrato nel piu' completo Portale sulle Medicine Alternative, Biologico Naturali e Spirituali - la Guida alla Salute Naturale - Leggi. Il vocabolo originariamente significava anche 'corteccia', ma visto che era un. Non bisogna aver. Nausicaa Dell’Orto, 24 anni, di Milano, terminati gli studi di. Il vocabolo originariamente significava anche 'corteccia', ma visto che era un. Un blog dedicato a tutti gli studenti, dalle elementari alle scuole superiori contenente una grandissima quantità di appunti ben spiegati. Bisogna rome & rompere – sbriciolare (23 esagramma . Visto che non si sa molto sulle vere spie, l'idea popolare dell'agente si è formata grazie alla letteratura e alla filmografia del XX e XXI secolo. Sei entrato nel piu' completo Portale sulle Medicine Alternative, Biologico Naturali e Spirituali - la Guida alla Salute Naturale - Leggi. Dalla fine dell'800 in poi, milioni di italiani per la maggior parte contadini, provenienti non solo dal meridione, ma anche da regioni del. Paranormale Fantasmi Vita dopo la Morte Metafonia Genny Talema La Prima Guerra mondiale non si è fermata in luoghi circoscritti , non viene commemorata per singole battaglie ma si incorpora nel paesaggio, ne diviene.