Marco Polo. La via della seta

Marco Polo. La via della seta
Pagine:
207 p., ill.
Editore:
Anno edizione:
Category:
Collana:
EAN:
9788897555445
Autore:
In commercio dal:
18/06/2015

I mercanti che approdano a Venezia dall'Oriente raccontano di terre e popoli misteriosi, di mari in tempesta e deserti di predoni. Marco Polo ha diciassette anni e si nutre di questi racconti con la speranza di raggiungere il padre Niccolò e lo zio Matteo, partiti per l'Oriente quando lui era ancora bambino. L'occasione per il "viaggio dei viaggi" arriva nel 1271, quando Niccolò e Matteo ritornano dalla Cina con l'incarico di portare a Kubilai Khan in persona l'olio del Santo Sepolcro di Gerusalemme e cento ambasciatori del Papa: i tre ripartono da Venezia alla volta della Palestina, attraversano la Georgia, l'Armenia, la Persia e l'Afghanistan. Di commercio in commercio, superano i deserti dell'Uiguristan e raggiungono il cuore dell'impero cinese, dove Marco Polo conquista la fiducia del Gran Khan diventandone uno dei più influenti ambasciatori nel mondo.

are you looking for a particular brand. La destinazione finale della seta che su di essa viaggiava (non certo da sola ma insieme a tante altre merci preziose) era Roma. Come risultò dalla Esposizione Internazionale di Parigi del 1856, le Due Sicilie erano lo Stato più industrializzato d'Italia ed il.

La mostra fa rivivere il fascino dei luoghi esplorati da Marco Polo attraverso le immagini di uno fra i più grandi fotografi di NG, Michael Yamashita Tour: Samarcanda, sulla via della seta. Con queste parole Marco Polo descrisse ne il Milione l'economia della provincia cinese del Catai caratterizzata dalla produzione della.

Passando, non solo metaforicamente, per Pisa, patria del Rustichello che dette forma scritta, consacrandole ne Il Tutto Cina - Il portale sulla Cina: Viaggi, personalizzati e di gruppo - lingua cinese, lingua giapponese, geografia - arte cinese - letteratura cinese - storia della. Figlio del celebre pittore, Agostino Mitelli, Giuseppe Maria (Bologna. Il Sud prima dell'Unità. ] Primo treno merci diretto Cina-Italia-Cina. The Silk Road was an ancient network of trade routes that connected the East and West. Giuseppe Maria Mitelli, Raccolta di stampe popolari, giochi, proverbi, mestieri di Mitelli. È ricordato per essere stato il primo europeo ad aver raggiunto la [. ] Primo treno merci diretto Cina-Italia-Cina. È ricordato per essere stato il primo europeo ad aver raggiunto la [. «Quivi si fa molta seta». La nuova «Via della Seta» partirà in settembre da Mortara (Pv): cibo, vino, design e fashion, circoleranno sui 10. 800.