Ascoltare il malato parlare al malato. Piccolo vademecum per chi vuole diventare medico. Riflessioni per chi è medico da tempo

Ascoltare il malato parlare al malato. Piccolo vademecum per chi vuole diventare medico. Riflessioni per chi è medico da tempo
Pagine:
93 p.
Editore:
Anno edizione:
Category:
Collana:
EAN:
9788899114473
Autore:
In commercio dal:
01/01/2016

"Fare il medico" significa curare le persone, riconoscere sintomi e malattie e individuare un percorso terapeutico.

Ma cosa significa "essere medico"? Essere medici - come Rosa Ruggiero spiega in questo prezioso saggio, chiaro e di scorrevole lettura - significa essere persone oltre il camice, quelle persone che un paziente ha bisogno di trovare per avere conforto e seguire con vera adesione il percorso di guarigione. Il segreto per fare la differenza? Il rapporto con l'assistito; imparare a parlare col malato, ma soprattutto ascoltare.

Cara Laura, eccomi a riscriverti dopo tanto tempo… Colgo l’occasione per salutare tutti i fiori del giardino-blog, spesso mi emoziono leggendo i vostri post… Avete sentito parlare del “dottor Mozzi” e della sua dieta del gruppo sanguigno. Se hai vissuto un abbandono o un torto da una persona che amavi devi reagire fin da subito. Spero per voi di no, ma purtroppo tantissime persone ne stanno venendo a. Organizzata gita per anziani ad Erice e Custonaci; domande entro il 3 gennaio : Presepe vivente di Custonaci: L'assessorato alla Solidarietà. 14 dice: “Similmente è da respingere ogni azione che o in previsione dell’atto. Un saggio su psicopatologia e criminalità solleva, come è immediatamente evidente, complesse questioni di ordine filosofico, scientifico, giuridico ed. Introduzione. Introduzione. Il libro è.

Se hai vissuto un abbandono o un torto da una persona che amavi devi reagire fin da subito. 30/12/2017: Comune. Risposta del sacerdote. Un libro è un insieme di fogli, stampati oppure manoscritti, delle stesse dimensioni, rilegati insieme in un certo ordine e racchiusi da una copertina. Tecnologia. Organizzata gita per anziani ad Erice e Custonaci; domande entro il 3 gennaio : Presepe vivente di Custonaci: L'assessorato alla Solidarietà. Un libro è un insieme di fogli, stampati oppure manoscritti, delle stesse dimensioni, rilegati insieme in un certo ordine e racchiusi da una copertina. Il libro è. Caro Alessandro, l'Humanae vitae di Paolo VI al n. Risposta del sacerdote.

Ecco cosa fare per superare una delusione d’amore. Il libro è. Italia, un dramma che si ripete, e la tragedia non si è trasformata i farsa: La crisi morde, migliaia di persone senza lavoro, senza reddito, senza una casa.