Suor Angela Caterina Borgia

Suor Angela Caterina Borgia
Pagine:
111 p., ill.
Editore:
Anno edizione:
EAN:
9788866714996
In commercio dal:
18/12/2017

"Carissimi lettori, proviamo una certa emozione nel sentire parlare e nel leggere della nostra sorella suor Angela Caterina Borgia, vissuta in questo monastero nel nascondimento, nella preghiera per la Chiesa e la salvezza del mondo. Dopo oltre due secoli e mezzo dalla morte, noi siamo ancora custodi della sua sepoltura e del suo ricordo e in monastero molti ambienti ci raccontano della sua vita monacale. E emozionante pensare che visse tra queste antiche mura e rimane per noi un grande esempio di vita consacrata. Per la prima volta viene pubblicata la sua biografia. Quando, in modo provvidenziale ma fortuito, se ne è presentata la possibilità, l'abbiamo sentita quasi come un 'dovere'. È doverosa la memoria di chi ci ha preceduto, lasciando un esempio concreto di santità. Pensiamo che la nostra Sorella non si offenderà, se dopo quasi tre secoli uscirà dal silenzio, per la gloria di Dio e per il bene della Chiesa.

Certo alcuni penseranno che si tratta di una figura lontana nel tempo, ma sappiamo anche che la santità non conosce limiti temporali. Cambiano gli stili di vita, oggi più velocemente che in passato, ma nel cuore dell'uomo resta immutato il bisogno di rapportarsi con Dio, ciò che Angela Caterina fece quotidianamente. Abbiamo letto in refettorio la bozza del libro e l'abbiamo trovata commovente. Ci ha riempite di fervore, ci ha fatto sentire la presenza viva di Gesù nel cuore: che meraviglia la vita di questa nostra sorella! Possa la luce della vita della nostra consorella risvegliare l'amore per Cristo e la nostalgia delle cose del cielo." (Dalla Presentazione)

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o. Mistica agostiniana nella Roma del ‘700' Eventi Velletri: giovedì 15 marzo 2018, Sala Micara. Tra le attrici spagnole più premiate e acclamate, è stata tra le maggiori rappresentanti del periodo noto come Transición Española.

Ok Considerata come una delle ultime grandi dive del Novecento, dotata di una tecnica vocale superba, che le permetteva un eccellente controllo del fiato e del volume.

Biografia. Ok Considerata come una delle ultime grandi dive del Novecento, dotata di una tecnica vocale superba, che le permetteva un eccellente controllo del fiato e del volume. Questo sito utilizza cookie tecnici e di tracciamento per inviarti annunci pubblicitari mirati: dare il consenso per procedere. Presentazione del libro 'Suor Angela Caterina Borgia. Ok Considerata come una delle ultime grandi dive del Novecento, dotata di una tecnica vocale superba, che le permetteva un eccellente controllo del fiato e del volume.

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o. Presentazione del libro 'Suor Angela Caterina Borgia. Ok Considerata come una delle ultime grandi dive del Novecento, dotata di una tecnica vocale superba, che le permetteva un eccellente controllo del fiato e del volume. Mistica agostiniana nella Roma del ‘700' Eventi Velletri: giovedì 15 marzo 2018, Sala Micara. Biografia. Mistica agostiniana nella Roma del ‘700' Eventi Velletri: giovedì 15 marzo 2018, Sala Micara. Questo sito utilizza cookie tecnici e di tracciamento per inviarti annunci pubblicitari mirati: dare il consenso per procedere. Tra le attrici spagnole più premiate e acclamate, è stata tra le maggiori rappresentanti del periodo noto come Transición Española.