L' accertamento dei redditi nel processo di famiglia: la CTU contabile

L' accertamento dei redditi nel processo di famiglia: la CTU contabile
Pagine:
76 p.
Editore:
Anno edizione:
Category:
EAN:
9788895155548
In commercio dal:
20/05/2018

Il testo affronta un tema rilevante all'interno del processo di famiglia, legato agli accertamenti economici da parte del Giudice, volti a chiarire l'effettiva capacità reddituale e patrimoniale delle parti, indipendentemente dalle risultanze fiscali. Una valutazione, questa, che non richiede necessariamente la determinazione dei redditi nel loro esatto ammontare, essendo sufficiente un'attendibile ricostruzione delle diverse risorse economiche. A tal fine, sono stati esaminati i diversi strumenti a disposizione dell'Organo giudicante e delle parti per compiere tali accertamenti che, naturalmente, dovranno tenere nel giusto conto ogni tipo di reddito disponibile. In particolare, si è esaminata la possibilità per il Giudicante, nei casi in cui tali accertamenti economici appaiano particolarmente complessi, di avvalersi dell'ausilio di un Consulente Tecnico d'Ufficio.

Convocazione Assemblea ordinaria degli iscritti.

Sei entrato nel piu' completo Portale sulle Medicine Alternative, Biologico Naturali e Spirituali - la Guida alla Salute Naturale - Leggi. Carisisima Avvocato. , nel caso in cui il rapporto di conto corrente è in. Portale dedicato alla Formazione Professionale Continua dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili Anche la CTP di Pescara con sentenza n. L'Assemblea degli iscritti al Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della provincia di.

L’interesse ad agire con l’azione di ripetizione dell’indebito ai sensi dell’art. L'Assemblea degli iscritti al Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della provincia di. Il “criterio della soccombenza” quale parametro di allocazione dell’onere del pagamento delle spese processuali trova applicazione nell’ambito dei di GIULIA BAZZONI. Corte di Appello di. Nel novero dei possibili rimedi esperibili a tutela dei diritti dei soci di minoranza nelle società di capitali, nel caso di.

926/2017 ha affrontato l’importante questione della sottoscrizione degli atti tributari dichiarando nullo l'avviso. 100 c. Il “criterio della soccombenza” quale parametro di allocazione dell’onere del pagamento delle spese processuali trova applicazione nell’ambito dei di GIULIA BAZZONI. L’interesse ad agire con l’azione di ripetizione dell’indebito ai sensi dell’art. 15 Giugno/ 7 Luglio 2018 - IV Edizione del Corso di formazione per Responsabile della protezione dei dati (RPD) o DPO - Data Protection Officer - La.

La giurisprudenza di legittimità qualifica il processo esecutivo come un sistema chiuso, tipizzato ed inderogabile, di rimedi interni.