Corniche Kennedy

Corniche Kennedy
Pagine:
141 p.
Editore:
Traduttore:
Anno edizione:
Collana:
EAN:
9788807032882
In commercio dal:
05/04/2018

Un potente, sensibile e sensuale atto d'amore per qual momento della vita in cui tutto è possibile: l'adolescenza. "Sbalorditivo, luccicante" - Le Monde "Un bel romanzo, intensamente poetico, sull'eterno adolescente" - Télérama Sul lungomare di Marsiglia, una piattaforma sotto la corniche Kennedy è il quartier generale dove tutti i giorni si ritrovano Eddy, Mario, Loubna e il resto della banda. Ragazzi fra i tredici e i diciassette anni: giovani, belli, chiassosi, eccitati, vulnerabili. Si lanciano dalla scogliera sfidandosi tra loro, sfidando le autorità e sfidando soprattutto se stessi, alla ricerca di quell'ebbrezza che li porta a spingere sempre più in là i loro limiti. Dietro le veneziane degli eleganti edifici dall'altra parte della strada, c'è chi li osserva tra disgusto e rapimento; tra di loro, un commissario con qualche conto in sospeso con il passato e una ragazzina agiata di nome Suzanne.

La banda, i ragazzi e le ragazze, ma anche lo sbirro, Sylvestre Opéra, che dietro il binocolo osserva i movimenti della marmaglia.

Corniche Kennedy *** de Dominique Cabrera. Corniche Kennedy est un film réalisé par Dominique Cabrera avec Lola Creton, Aïssa Maïga. Dans le bleu de la Méditerranée, au pied. Synopsis : Corniche Kennedy. Parler de l’adolescence, avec ses questionnements, ses doutes et ses flottements, est. Corniche Kennedy est un film réalisé par Dominique Cabrera avec Lola Creton, Aïssa Maïga. Synopsis : Corniche Kennedy. Dans le bleu de la Méditerranée, au pied. Film français, 1 h 34.