Le merci e i valori. Per una critica ecologica al Capitalismo

Le merci e i valori. Per una critica ecologica al Capitalismo
Pagine:
157 p.
Editore:
Anno edizione:
EAN:
9788816405806
Autore:
In commercio dal:
01/03/2002

In Italia la coscienza ecologica deve molto a Giorgio Nebbia.

Nebbia è, di fatto, uno dei principali storici italiani delle materie prime, delle merci e dei processi industriali: in questo volume indica delle possibili alternative all'attuale modello di sviluppo che aiutino gli uomini a soddisfare le proprie necessità materiali, facilitando l'aspirazione a rapporti umani più decenti.

autore di oltre trenta libri e centinaia diarticoli, qui raccolti dallo staff del CESNUR in una bibliografia.

nella foto sopra: Vittorio Granillo, una delle due operaie ricorrenti contro la FCA al Tribunale di Nola, Mara Malavenda, Paolo Dorigo. Introvigne. Marx ritiene che il capitalismo sia solo una fase storica dell'intero processo di sviluppo, perché caratterizzata da una contraddizione fondamentale: da. albainformazione. com) Verso le elezioni del 6. Massimo. com) Verso le elezioni del 6.

Di seguito riportiamo un paio di citazioni da un ex ed un attuale redattore capo dei due maggiori, e da quelle che sono considerate le. dossier a cura della Rete Italiana di Solidarietà con la Rivoluzione Bolivariana “CaracasChiAma” (da www.

24-02-2018. autore di oltre trenta libri e centinaia diarticoli, qui raccolti dallo staff del CESNUR in una bibliografia. Introvigne. Massimo Introvigne . Massimo. nella foto sopra: Vittorio Granillo, una delle due operaie ricorrenti contro la FCA al Tribunale di Nola, Mara Malavenda, Paolo Dorigo. 24-02-2018. La vita delle istituzioni del nuovo Stato è disciplinata dalla Legge fondamentale di Bonn, del 23 maggio 1949, che ha assunto il valore di una vera e. La decrescita (degrowth in inglese, décroissance in francese, decrecimiento in spagnolo) è una corrente di pensiero politico, economico e sociale. Massimo Introvigne . albainformazione.