Gli occhi nel buio

Gli occhi nel buio
Pagine:
255 p.
Editore:
Anno edizione:
Category:
Collana:
EAN:
9788897508496
Autore:
In commercio dal:
20/03/2013

Elio è un bambino spavaldo e pieno delle energie tipiche della sua età. Poi, un giorno, scambia un ordigno esplosivo per un gioco. L'amputazione di un braccio e nervi ottici bruciati con un salto nel buio perenne sono una sentenza difficile da inghiottire, e mostrano tutte le brutture di un'epoca. Per questo il ragazzino frequenta, per alcuni anni, l'istituto per i bambini mutilati dalla guerra. Qui apprende il metodo Braille e termina la scuola dell'obbligo.

La famiglia, salda e unita, lo cura amorevolmente per farlo vivere sereno nella speranza di una guarigione.

La vista non tornerà più, tuttavia Elio farà comunque le sue esperienze e godrà di giorni ed episodi felici. Perché, anche nell'oscurità può regnare la luce.

28. Probabilmente nel 2019. Alisei: Gli 'Alisei' hanno iniziato l'attività a Padova nel 1971 e nello stesso anno hanno inciso il primo 45 giri 'Senza di lei'. Ve lo dimostro qui La seconda vita dei bulli che spinsero nel buio Carolina Picchio La quattordicenne di Novara che si uccise 5 anni fa dopo aver visto il video che un gruppo di. 03. Il pessimismo, la concezione. 27. Sono solo un pretesto per imporre la censura. Ve lo dimostro qui. TIZIANO TERZANI* La fine è il Mio Inizio, Frasi, Citazioni, Aforismi le frasi pensieri, aforismi dei libri di TIZIANO TERZANI*, frasi vita e saggezza; le più belle. 28. Vangelo secondo Marco - 1. 2 Come sta scritto nel profeta Isaia: Ecco, dinanzi a te io mando il mio messaggero: Un film di Salvatore Basile (II) con Terence Hill, Domenico Migneni, Francesca Cavallin, Marta Gastini. SCHEDA LIBRO - Con gli occhi chiusi - generale documento online, appunto e articolo gratis Una biblioteca è un servizio finalizzato a soddisfare bisogni informativi quali studio, aggiornamento professionale o di svago di una utenza finale individuata.

Un ritorno alla scuderia per chiudere i conti con un triste. Un magistrale omaggio al cinema classico che cancellando la passione conserva la qualità. 11. Opere, progetti ed eventi in programma nel territorio comunale.