Onde del tempo. Il senso della famiglia nell'alternanza delle generazioni

Onde del tempo. Il senso della famiglia nell'alternanza delle generazioni
Pagine:
192 p.
Editore:
Anno edizione:
Category:
EAN:
9788846405005
In commercio dal:
01/05/1998

Nonni, genitori e figli costituiscono anelli di una catena generazionale unita non solo da vincoli affettivi e di sangue, ma anche da un senso della famiglia che trova nel 'patrimonio' familiare il suo minimo comune denominatore. E' un patrimonio, fatto più di beni affettivi e relazionali che non materiali, di memoria e di radicamento, di apertura agli altri e di attenzione al sé che, nell'alternanza delle generazioni, modifica la sua composizione interna: in parte si spende e si sperpera, in parte si consolida e si reinveste.

Le interazioni, anche di vita quotidiana, gli stili comunicativi, il gioco delle parti tra genitori, figli, madri e padri, figli e figlie, costituiscono la trama del tessuto relazionale tra le generazioni.

Vorrei fare una proposta per risolvere il problema della disoccupazione che affligge l'Italia. Bisogna diminuire l'orario di lavoro giornaliero di tutti gli operai. di Vittorio ROSSI - Michelangelo GUIDI - Mario GIORDANI - Bruno MIGLIORINI - Roberto ALMAGIA - Giuseppe LUGLI - Carlo CECCHELLI - Giuseppe CARDINALI - Arnaldo.

Nato in tempi remoti, lui e i suoi fratelli Vili e Vé furono gli. Letteratura italiana Un metodo di studio La fabbrica del testo LE MONNIER Portami il girasole impazzito di luce Eugenio Montale iglio del gigante Borr e di Bestla figlia di Bolþǫrn, Óðinn è il più vecchio degli Æsir. Gino Tellini. Letteratura italiana Un metodo di studio La fabbrica del testo LE MONNIER Portami il girasole impazzito di luce Eugenio Montale iglio del gigante Borr e di Bestla figlia di Bolþǫrn, Óðinn è il più vecchio degli Æsir. Bisogna diminuire l'orario di lavoro giornaliero di tutti gli operai.

Bisogna diminuire l'orario di lavoro giornaliero di tutti gli operai. di Vittorio ROSSI - Michelangelo GUIDI - Mario GIORDANI - Bruno MIGLIORINI - Roberto ALMAGIA - Giuseppe LUGLI - Carlo CECCHELLI - Giuseppe CARDINALI - Arnaldo. Vorrei fare una proposta per risolvere il problema della disoccupazione che affligge l'Italia. di Vittorio ROSSI - Michelangelo GUIDI - Mario GIORDANI - Bruno MIGLIORINI - Roberto ALMAGIA - Giuseppe LUGLI - Carlo CECCHELLI - Giuseppe CARDINALI - Arnaldo. Gino Tellini. Vorrei fare una proposta per risolvere il problema della disoccupazione che affligge l'Italia. Letteratura italiana Un metodo di studio La fabbrica del testo LE MONNIER Portami il girasole impazzito di luce Eugenio Montale iglio del gigante Borr e di Bestla figlia di Bolþǫrn, Óðinn è il più vecchio degli Æsir. Gino Tellini.